Need for Show è una grande famiglia di artisti di strada e di spettacolo, di animatori, musicisti e danzatori, sparsi per tutta l’Italia, che si sono costituiti come Associazione Culturale per potersi far conoscere ed avere una maggiore visibilità su internet.

L’idea è nata dalla difficoltà, che abbiamo riscontrato innumerevoli volte, di riuscire a far si che vi sia un contatto tra un organizzatore (di manifestazioni, feste, spettacoli o anche solo compleanni) e l’artista di cui a bisogno.

Con il nostro sito, gli organizzatori possono cercare gli artisti in base alla specializzazione ed alla localizzazione geografica, ed avere una idea di massima dei loro prezzi. Non è necessaria la registrazione al sito, basta compilare uno dei “form”.

Gli artisti ed animatori che vogliono iscriversi al solo sito internet, lo potranno fare ed avranno a disposizione una propria pagina personale per poter parlare delle loro attività, descrivendo il loro servizio e pubblicare le fotografie.

Ma l’associazione, per vivere, ha bisogno del contributo dei propri associati, il che può avvenire in tre modi:

Iscrizione alla Associazione Culturale Need for Show, al costo di 5 euro annui, utile per diventare socio ordinario, partecipare alla vita sociale, sostenere il lavoro svolto, e comunque necessaria dal secondo contatto con acquirenti.

– Contributo volontario associativo web, i 25 euro annui (in aggiunta alla tessera ordinaria di 5 euro annui) che il socio può versare, ed in cambio avere sul sito web il proprio nome in chiaro, la possibilità di poter inserire un maggior numero di fotografie e sei video. Oltre a questi vantaggi sul web, questo contributo permetterà particolari condizioni nelle altre attività della associazione.

– Contributo associativo in caso di contatto con acquirenti: Quando giunge a “Need for Show” richiesta di preventivo per un vostro spettacolo, vi giriamo i dati (giorno, numero e tipo prestazione). Se voi date disponibilità, con un prezzo indicativo, ricontatteremo l’acquirente, e se questo mostrerà nuovamente interesse, potrete avere i suoi contatti, per condurre privatamente la trattativa, dietro al pagamento di un contributo associativo dato per i servizi ricevuti (da 3 a 10 euro in base al compenso che indicate; 10 euro è per compensi previsti oltre i 1000 euro). Se non sarete interessati nulla sarà dovuto. La prima richiesta di preventivo che riceverete sarà GRATUITA, la seconda vi costerà il solo tesseramento (5 euro).